top of page
Il 24 Aprile GAL InContraDanza è arrivato a Balestrate. Nel suggestivo centro storico della cittadina si sono susseguiti vari eventi all’insegna della contradanza.
Si è cominciato alle ore 10.00 con una estemporanea di pittura dislocata per le vie di Balestrate. Turisti, appassionati o semplici curiosi hanno avuto la possibilità di ammirare le opere per tutta la giornata per poi assistere, in serata, alla premiazione delle stesse sul palco di GAL InContraDanza.
L'estemporanea ha offerto anche l'occasione per seguire un ideale itinerario "artistico" e visitare il centro storico dell’antica Sicciara (da seppia, in siciliano “siccia”, di cui il mare era ricco). Un nome che, anche quando mutò in Balestrate, ha sempre mantenuto la sua memoria storica e si ripropone ancora soprattutto nella tradizionale Festa della seppia “Sapori di Siccia..ra”. Proprio il villaggio enogastronomico dedicato alla seppia ha dato l’avvio alla serata.  Dalle ore 20.00, infatti, si sono potuti degustare piatti a base di seppie a cura di 7 ristoratori e 2 aziende vinicole locali. Poco dopo si è aperta la serata danzante. Alle ore 20.30, infatti, la contradanza, vera protagonista di tutta la manifestazione itinerante, ha allietato gli astanti in Piazza Rettore Evola con il gruppo Il Ballo dei Pastori.
A serata il divertimento è continuato con l’esibizione di Enrico Capuano e Tammurriata Rock.  Presenza fissa del 1 maggio  a Roma dal 2002,  Enrico e la sua band mettono in scena uno spettacolo che non ha regole. Ogni sera ha una scaletta diversa e si muove spesso sull’improvvisazione ondeggiando tra il rock anni 70 e i ritmi della tradizione popolare. Una chiusura degna di rilievo.

 

BALESTRATE 24 APRILE

MUSICA
GUSTO
TRADIZIONE
TERRITORIO

 

Musica, Gusto e Territorio nel Golfo di Castellammare

In occasione dell'evento GAL InContraDanza e della Sagra della Seppia “Sapori di Sicci...ara”, Balestrate ha aperto le porte all'accoglienza dedicando ai viaggiatori indimenticabili occasioni di vacanza. Attività ricettive hanno infatti scelto per i turisti le migliori condizioni di soggiorno per vivere una grande festa tra musica, gusto e territorio.

Weekend 24/26 Aprile al prezzo di

€ 90,00 a coppia

PROMOZIONE OFFERTA DA

Le immagini dell'evento di Balestrate, 24 Aprile 2015

Spot Radiofonico Balestrate -
00:00
bottom of page