top of page
Jazz di livello mondiale a Partinico il 20 Marzo nello splendido scenario della Real Cantina Borbonica con il Peter Bernstein Quartet. Questo quartetto rappresenta il fronte newyorkese del mainstream jazz di oggi. Bernstein, newyorkese di nascita, ha suonato con i più grandi jazzisti al mondo e il tono caldo della sua chitarra e le sue linee melodiche sono riconoscibili sia dagli appassionati che dagli esperti del jazz. E' una grande piacere ascoltare questo quartetto di musicisti di New York (tre di nascita e uno di adozione) straordinari virtuosi del jazz moderno. Peter Bernstein, chitarra - Sam Yahel, pianoforte - Omer Avital, contrabbasso - Greg Hutckinson, batteria.
 

 

20/3

PARTINICO

PETER BERNSTEIN QUARTET

"Peter Bernstein è il chitarrista jazz più universalmente rispettato e ammirato della sua generazione. Nel suo modo di suonare, sentiamo gli echi dei chitarristi celebri del passato, con una prospettiva inconfondibile e fresco. Ha affinato la sua musica per il nucleo essenziale della musica; ogni nota è trattato con amore estremo e l'importanza " (Randy Napoleon).
 
Nel corso degli anni 1990, Bernstein era in prima linea del jazz contemporaneo; ha suonato con Joshua Redman, Melvin Rhyne, Diana Krall, Larry Goldings, Bill Stewart, Jimmy Cobb, Lee Konitz, Roy Hargrove, Tom Harrell, Joe Lovano, Jack McDuff, Lonnie Smith, Eric Alexander, Brad Mehldau, Christian McBride, Mike LeDonne e molti altri. Bernstein è conosciuto per la pulizia, il tono caldo della chitarra e le sue linee melodiche liriche.
MUSICA
GUSTO
TERRITORIO
TRADIZIONE
MUSICA - Partinico
bottom of page