top of page

ALCAMO 31 MAGGIO E 1 GIUGNO

 

Musica, Gusto e Territorio nel Golfo di Castellammare

MUSICA
GUSTO
TERRITORIO
TRADIZIONE
Davvero imperdibile la tappa di GAL InContraDanza ad Alcamo. Il vastissimo programma si è sviluppato in due giornate, domenica 31 Maggio e Lunedì 1 Giugno.
La giornata di domenica è cominciata in movimento. Alle ore 10 e alle ore 17, infatti, hanno avuto luogo due percorsi di urban trekking, passeggiate per i luoghi di interesse del centro storico con la guida di un accompagnatore. La partenza, in entrambi gli appuntamenti, è stata da Piazza Ciullo. Alle ore 18 chi lo ha desiderato ha potuto accedere all'Aperitivo del Contadino, a cura dell'Associazione A.P.A.S., in Piazza Ciullo: un ricco buffet di prelibatezze enogastronomiche del territorio del GAL Golfo di Castellammare con un ticket di 3 euro. Subito dopo l'apertura dello stand per l'aperitivo, e senza spostarsi da Piazza Ciullo, è entrata in scena la protagonista di tutta la Manifestazione: alle 18.30, infatti, il gruppo Quelli della Contradanza si è esibita nella sua particolare contradanza. 
La conclusione della serata di domenica non poteva essere più entusiasmante. Alle ore 22 si è esibita The Original Blues Brothers™Band, la storica formazione di bluesmen famosi in tutto il mondo e resa leggendaria da John Belushi e Dan Aykroyd nel film The Blues Brothers.

31 MAGGIO 

 1 GIUGNO

Il giorno dopo si riproporranno alcuni appuntamenti, come i percorsi di urban trekking (ore 17.00) e l'Aperitivo del Contadino a cura dell'associazione A.P.A.S. (ore 18.00). Alle 18.30 si potrà assistere alla sfilata di carretti siciliani lungo il Corso VI Aprile a cura della A.S.D. I Cavalieri del Mito e della Storia. Lo spettacolo di contradanza (ore 20.00) sarà curato dagli alunni dell’I.C.S. Bagolino accompagnato da una suggestiva  lettura del “Contrasto” di Cielo d’Alcamo presso il cortile del Collegio dei Gesuiti. La serata all'insegna del connubio tra arte, musica e poesia continuerà con lo spettacolo “Canto DiVino - Opere Liriche e Vino" – già inserita all'interno della programmazione di “Alcamo Culturale” promossa dall'Assessorato alla Cultura di Alcamo. Durante la rappresentazione alcuni cantanti lirici, accompagnati dal pianoforte, interpreteranno delle arie, ciascuna delle quali sarà abbinata ad un vino attinente con lo spirito e il carattere dell'estratto cantato. Per partecipare all'evento serale e alla degustazione dei vini abbinata sarà sufficiente premunirsi del ticket di 5 euro venduto all'ingresso del Parco Suburbano "San Francesco" gestito dall Ass.ne LAURUS , in cui si svolgerà lo spettacolo.

 

Le immagini dell'evento di Alcamo,

31 Maggio - 1 Giugno 2015

Spot Radiofonico Alcamo -
00:00
bottom of page